BLACK WEEK 30% OFF SU TUTTO
SUPER SALE -50% +20% EXTRA CON SALE20
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 69,90€
BLACK WEEK 30% OFF SU TUTTO
SUPER SALE -50% +20% EXTRA CON SALE20
SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA DA 69,90€
Per tutti gli ordini di importo superiore a 149,00 € il RESO è GRATUITO, per gli ordini di importo inferiore a 149€, le spese di rientro merce saranno a carico del cliente e quindi non rimborsate.
In caso di reso, per effettuare il rientro della merce, il cliente potrà procedere con una delle due modalità di esercizio specificate di seguito:
- Tramite corriere indicato da Alesi Bimbi con ritiro presso il proprio domicilio. In questo caso, il servizio di rientro merce avrà un costo di 10€, che saranno detratti dal rimborso dovuto.
- Tramite corriere diverso scelto dal cliente.
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto dei capi acquistati, gli articoli non indossati e non danneggiati possono essere restituiti per cambio misura/colore o reso con rimborso monetario.
È possibile effettuare RESO e CAMBIO entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso o cambio. Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione di reso e cambio e concordati con il Cliente.
PROCEDURA DI RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@alesibimbi.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce.
Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
La spesa di rientro merce e il costo di contrassegno (se scelto come metodo di pagamento), in caso di reso, sono a carico del cliente e quindi non rimborsati, salvo diverse specifiche citate a inizio informativa.
Scarica da qui--> il MODULO PER IL RESO
Spedire il pacco a: Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa
Via Libertà 35/T
90011 Bagheria (PA) – Italia
PROCEDURA DI CAMBIO
Nel caso in cui fosse presente un errore di scelta della taglia su www.alesibimbi.it è possibile effettuare il cambio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, SOLO per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente. È previsto un solo cambio merce per singolo ordine.
Le modalità di pagamento delle spese di spedizione (rientro e riconsegna) verranno concordate in base alle necessità del cliente, con il nostro servizio assistenza all’indirizzo info@alesibimbi.it oppure al numero Whatsapp +393477758563 specificando il codice dell’articolo che si intende cambiare. Una volta ricevuta la richiesta di CAMBIO, il customer service di Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
La spesa di rientro merce e il costo di contrassegno (se scelto come metodo di pagamento), in caso di cambio, sono a carico del cliente e quindi non rimborsati, salvo diverse specifiche citate a inizio informativa.
Spedire il pacco a: Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa
Via Libertà 35/T
90011 Bagheria (PA) - Italia
CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Per inviare a Alesi Bimbi di Battaglia Maria Teresa uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.
N.B. Le spese e i costi di restituzione prodotto (es. contrassegno, rientro merce, ecc.) sono in ogni caso a carico del cliente se non diversamente specificato.
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Esempio:
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su info@alesibimbi.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via.
---
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.